Le tendenze legate alla colorazione nel mondo dell’hairstyle dipendono da tanti fattori, in primis quello da cui siamo circondati. Film, serie TV, video musicali, spot pubblicitari, ci sono gradazioni, stili ed abbinamenti che catturano la nostra attezione e da lì all’idea del cambiamento lo spazio è brevissimo.

Il biondo rame, ad esempio, è in vetta alle classifiche di gradimento di questa estate 2017. Forse grazie anche ad Emma Stone ed al suo look in La La Land. La sua sfumatura è tra le più richieste ed in molti casi alcune tendenze, in questo periodo, emergono dalla fusione del rosso rame con una base più o meno bionda.

Queste calde nuance spesso contribuiscono a creare una nuova gamma di colori. Quando il biondo più chiaro si miscela al rame si crea il cosiddetto Blorange: sfaccettature di arancio che richiamano il rosa su capelli biondi anche chiamato Peach Hair un giusto mix di romanticismo e insofferenza alle regole, per gli amanti dei colori pastello. Sempre su delle basi chiare, quando il ramato prevale, la nuance diventa Pumpkin Spice, ossia un effetto più aranciato e spiccato, mentre quando la base è più scura si può virare più su un effetto ciliegia, trasformandosi in un elegantissimo Chocolate Mauve. Qui prevalgono i marroni in radice e sulle lunghezze sfumature di diverse tonalità malva, oppure Cherry Bombre per chi vuole osare con un rosso ciliegia più scuro alla radice e maggiormente intenso sulle lunghezze.

Insomma, questo nostro suggerimento può fornirvi qualche folle e meravigliosa idea per il mese più caldo dell’estate? Da Whaù spesso per sorprendere serve quella voglia di cambiare che fa del meraviglioso mondo dell’Hairstyle un universo in continua evoluzione. Cambiare, d’altronde, spesso è sinonimo di vivere.